Little Mistress Hera Scarpe Col Tacco Donna Blu Blu Navy

B01FSCLTF4
Little Mistress Hera, Scarpe Col Tacco Donna Blu (Blu Navy)
  • Materiale esterno: Sintetico
  • Fodera: Sintetico
  • Chiusura: Fibbia
  • Tipo di tacco: Tacco a spillo
Little Mistress Hera, Scarpe Col Tacco Donna Blu (Blu Navy) Little Mistress Hera, Scarpe Col Tacco Donna Blu (Blu Navy) Little Mistress Hera, Scarpe Col Tacco Donna Blu (Blu Navy) Little Mistress Hera, Scarpe Col Tacco Donna Blu (Blu Navy) Little Mistress Hera, Scarpe Col Tacco Donna Blu (Blu Navy)
Cinque presidi in cinque anni: a Montesacro genitori dell'IC Piazza Capri in rivolta

L'IC di Piazza Capri verso la sostituzione del dirigente scolastico, il quinto diverso in cinque anni. Il Consiglio d'Istituto: "Vogliamo continuità, preside attuale ha fatto rinascere scuola. No a dirigente richiamata da MIUR"

Redazione
18 luglio 2017 16:06
291  Condivisioni
I più letti di oggi


Bloch Beatrix Ballerina da Donna Grigio Urg/Urban Grey
New Balance Strobe Scarpe Running Uomo Grigio Grey
APPROFONDIMENTI

Genitori furibondi a Montesacro. A far scaturire la rabbia delle famiglie dell'IC Piazza Capri l'intenzione dell'Ufficio Scolastico Regionale di affidare alla scuola - che comprende materna, elementari e medie - un nuovo dirigente scolastico:  "il quinto diverso il cinque anni"  - dicono dall'Istituto Comprensivo. 

IC Piazza Capri: cinque dirigenti diversi in cinque anni

"Dopo anni di degrado, dopo anni di genitori in rivolta, dopo l'avvicendarsi di un nuovo Preside ogni anno, dopo che ogni anno abbiamo sperato che arrivasse un dirigente con l'esperienza e le competenze delle quali il nostro Istituto aveva bisogno, dopo che nessuno è stato in grado di farsi carico delle evidenti necessità: quello attuale ha saputo risollevare un luogo di cultura, rendendolo un luogo di ascolto, di progetti, di vissuti insieme, di comprensione, di apertura all'altro, di riflessione, di entusiasmo. In un solo anno ha risolto problemi e fragilità che si trascinavano da un decennio. Uno di noi, dalla parte dei ragazzi"  - ha detto Simona Sortino, vicepresidente del Consiglio d'Istituto. 

Una raccolta firme per far rimanere il Preside

L'organo dal quale è partita la raccolta firme: circa 200 quelle indirizzate all'Ufficio Scolastico Regionale per chiedere di far rimanere il dirigente che tanto ha fatto per le scuole dell'Istituto Comprensivo e che, a quanto si apprende, avrebbe voglia di restare a Montesacro. 
Continuità quanto chiedono mamme, papà ma anche docenti dell'IC Piazza Capri.

" In questa scuola abbiamo dovuto affrontare negli ultimi anni situazioni così difficili da far scappare chiunque. Un dirigente condannato per mobbing e con estrema fatica allontanato dopo le nostre proteste. Una reggenza di pochi mesi interrotta improvvisamente per dare un incarico di dirigenza scolastica provvisoria"  - ha scritto in una nota la presidente del Consiglio d'istituto, Sabrina Cavalcanti, sottolineando come il preside attuale sia stato in grado di far rinascere la scuola, risollevandola dai danni enormi subiti. 



Potrebbe interessarti:  http://montesacro.romatoday.it/citta-giardino/montesacro-genitori-furibondi-preside-gran-ballo-fascista.html
Seguici su Facebook:  Tous Capazo Pequeño Kaos Mini De Lona Borse Bowling Donna Marrone Brown Met

Prendiamo Hitler e Stalin: capi di movimenti ideologici completamente opposti, eppure, molto  simili  in termini pratici.

Quello a cui stiamo assistendo è che il pluridecennale liberalismo postbellico si è disintegrato in un  ordine neoliberale in declino , perché ha creato una cultura di idealismo disconnesso e non ha in realtà affrontato i problemi esistenti fra la popolazione. Al contrario, ha permesso un comportamento sconsiderato che ha portato le nostre società  in uno stato senza equilibrio  e, per questo,  Zaino Donna In Vera Pelle 3 Scomparti Colore Marrone Pelletteria Toscana Made In Italy Zaino
.

Anche il neoliberalismo è arrivato a un limite in cui, gradualmente,  sta diventando totalitarismo . Questa fine inevitabile è evidente nell'aumento delle tendenze nazionalistiche in tutto il mondo e ci spinge a un cambiamento di rotta.

Discorso a parte, poi, meritano alcune emittenti televisive locali, per lo più contenitori di prodotti trasmessi illegalmente, cartomanti, hotline e diffusione a rotazione perpetua di video di star neomelodiche.  BREE Faro 2 Blueprint Cross Shoulder M S18 Borse a tracolla Donna Blau Bleu 9x30x29 cm B x H T
, per esempio, tra le tante è stata più volte accusata di inviare messaggi in diretta ai detenuti; così come Campania TV era  Conti of Tuscany Borsa Shopper In Vera Pelle Ober Beige
 di fungere da base logistica per le rapine, e a Papele TV e molte altre era stata attribuita vicinanza a certi ambienti della criminalità.

In totale - calcolando il risultato della sottrazione abusiva di etere pubblico - questi gruppi sono arrivati a provocare un danno erariale allo Stato di circa 500 milioni di euro, e a creare un "fenomeno apparentemente folcloristico" dietro al quale "si cela un meccanismo di controllo mafioso del territorio"— come spiegava  Giommaria Monti, ex direttore del settimanale  Left .

Se vuoi fare sport, ma trovi sempre una buona scusa per non farlo, la corsa a piedi è quello che fa per te. Infatti si può correre ovunque, in qualsiasi momento, con il proprio ritmo e con i propri tempi, da sole o in compagnia e con un equipaggiamento minimo. E’ per questo che il jogging è così in voga ultimamente! Ecco quindi le regole di base.

I benefici del jogging

Migliora la condizione fisica . Il  jogging  è lo  sport  di resistenza per eccellenza. Sollecitando in maniera continua i sistemi cardio-vascolare e respiratorio, ossigena l’organismo, migliora la circolazione sanguigna e aumenta la capacità del cuore e dei polmoni. A lungo termine, ritarda il processo di invecchiamento dei muscoli, aumenta la densità ossea, stimola il sistema immunitario e previene le malattie arteriose.

Favorisce la perdita di peso . Correre fa  bruciare più calorie  di qualsiasi altro sport: circa 500 Kcal/h a una velocità media di 10 Km/h. In più, correndo a 10 Km/h, respirando con relativa disinvoltura, si consuma circa il 30% di  grassi  in 30 minuti.

Ridisegna la silhouette  Il jogging è, insieme al  nuoto , il più completo degli sport. Tutti i muscoli sono sollecitati: nuca, schiena, braccia, addome,  glutei , cosce, polpacci… Tenere dritta la schiena quando il bacino oscilla a ogni falcata è inoltre un buon allenamento per la coordinazione posturale.

Rende allegri . Sforzo fisico non trascurabile, il jogging rilassa, attenua lo stress e allevia ansia e preoccupazioni. Fra l’altro, provoca la secrezione da parte dell’organismo di adrenalina e di endorfine che favoriscono il dinamismo, il piacere e lo star bene, se non addirittura l’euforia.

Gli inconvenienti

Gli inizi sono difficili . Quando si comincia, non è facile trovare il ritmo giusto. Si fa fatica e viene subito il fiatone. Di conseguenza, le prime corse provocano spesso indolenzimenti tali da non riuscire più a salire le scale…

Strapazza le articolazioni . Ogni falcata moltiplica l’impatto col suolo. Questo si ripercuote sui tendini, i muscoli, le articolazioni e la schiena. Attenzione ai microtraumi, soprattutto se soffri di sovrappeso.

Può dare assuefazione . Quando si corre ad un certo livello e con una certa frequenza, ci si abitua alla perdita di peso e alle secrezioni ormonali benefiche. Può così dare origine a un’ insidiosa  Nike Classic Cortez Leather Scarpe da Corsa Uomo Biancorossoblu Marino
.

Le regole per praticarlo bene

- Investi e compra delle buone scarpe! È la cosa più importante per correre! Si devono scegliere secondo 4 criteri principali: la forma del piede (normale, piatto o arcuato), l’ammortizzazione (davanti o dietro), la sicurezza (suola antiscivolo, robustezza dei materiali) e la comodità. Meglio farsi consigliare da un professionista e provare diverse paia prima di scegliere.

- Vai per gradi. All’inizio, meglio andare piano, non fare il passo più lungo della gamba. Puoi cominciare camminando rapidamente per esempio, o correndo per non più di 15 minuti. Bisogna aumentare la durata e l’intensità delle corse man mano.

- Riscaldati. I muscoli duri e freddi sono molto più soggetti a traumi e ferite. Prima di cominciare a correre, cammina rapidamente per qualche minuto e già che ci sei fai qualche esercizio (talloni/glutei, slanci ginocchia, affondi, rotazioni delle braccia…).

- Non trascurare il recupero. Questa tappa permette di evitare i famosi indolenzimenti. Il programma: un ritorno alla quiete progressivo (qualche minuto di camminata), dello stretching mirato dolce e progressivo e molta  FredsBruder SC ALine Borsa hobo nero
.

Guarda anche:
Base London Armstrong Stivali uomo Nero Noir Wash Black

Scarpe Converse All Star personalizzate scarpe artigianali Leopardate

CHI SIAMO

CHI SIAMO

GARANZIE PER TE

camel active 4951104 Scarpe stringate uomo Seal

SERVIZI

piero guidi 212894088 Borsa a Tracolla Donna 23x155x5 cm W x H x L Marrone Cuoio

KOBO

KOBO

MONDADORI STORE CONTINUA

MONDADORI STORE CONTINUA

AIUTO

AIUTO